Lo Studio

Lo Studio Legale Beraldo si occupa prevalentemente di diritto civile e diritto del lavoro.
L’esperienza professionale maturata dall’Avv. Giancarlo Beraldo, sin dall’inizio della sua attività, si estende anche al diritto penale.
 
Lo Studio assiste imprese di piccole, medie e grandi dimensioni nonché Fondazioni e Amministrazioni Pubbliche; è in grado di offrire uno standard elevato di assistenza anche ai privati per la soluzione delle loro problematiche individuali di natura familiare e successoria.
 
Da diversi anni lo Studio svolge inoltre attività di consulenza per plurime Residenze Sanitarie Assistenziali, affiancandole nella trattazione di tutte le tematiche giuridiche connesse allo svolgimento della loro attività (rapporti con la Pubblica Amministrazione e con l’utenza, rette di degenza e contrattualistica, tematiche di natura giuslavoristica).

I Legali

Avv. Giancarlo Beraldo
Avv. Giancarlo Beraldo
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Varese sin dal 02.07.1993 e abilitato avanti alle Magistrature Superiori dal 25.11.2005.
Per la formazione conseguita e l’attività professionale ultraventennale, ha sviluppato un’approfondita conoscenza nei diversi settori del diritto civile con competenze specifiche nella contrattualistica privata e aziendale oltre che in ambito sanitario, socio/sanitario, socio/assistenziale e familiare.
Ha raggiunto un elevato grado di preparazione in materia di responsabilità amministrativa degli Enti, cui al Decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231.
Socio di AIAF – Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e i Minori.
Amministratore di Sostegno iscritto all’Albo del Tribunale di Varese, esercita l’attività giudiziale sia avanti alla magistratura Ordinaria che a quella Amministrativa.
Svolge attività di assistenza e consulenza in favore di privati, Aziende Private, anche di rilevanti dimensioni, Aziende di natura pubblica, Enti Pubblici e Fondazioni con specifico riferimento a strutture operanti in ambito Sanitario e Socio Sanitario. Si occupa, sin dall’inizio dell’attività professionale, anche di diritto penale sviluppando una significativa esperienza, patrocinando in ogni grado.
 
Avv. Samanta Mazzola
Avv. Samanta Mazzola
Avvocato Libero professionista iscritto all’Albo degli Avvocati di Varese dall’11.11.2003 e all’Albo dei Cassazionisti dal 10.12.2015.
L’attività libero professionale svolta quotidianamente comprende la tutela giudiziale in ambito civilistico e primariamente giuslavoristico anche avanti alle Magistrature Superiori.
Difesa in giudizio svolta con continuità nell’interesse di Aziende private, Fondazioni, Enti pubblici ed Aziende di natura pubblica con specifico riferimento a problematiche lavoristiche.
Un elevato grado di preparazione è stato raggiunto in materia di responsabilità amministrativa degli Enti, cui al Decreto legislativo 8 giugno 2001 n. 231, anche in considerazione dell’incarico di componente dell’Organismo di Vigilanza della Fondazione Molina ONLUS negli anni 2012/2013/2014/2015. Avvocato ammesso, a seguito di Avviso Pubblico, nell’elenco di avvocati esperti in Diritto del Lavoro e in materia antidiscriminatoria a supporto dell’Ufficio della Consigliera di Parità regionale della Lombardia.